DOMANDE & RISPOSTE

1. Come faccio ad iscrivermi al sito, alla newsletter e/o a gestire il mio account online:

2. Come faccio ad acquistare un biglietto su internet?

  • Una volta scelto il film o l'evento desiderato, devo selezionare l'orario di proiezione verde in alto a sinistra. Mi verrà chiesto di accedere o di creare un nuovo account (vedi punto 1). A quel punto posso acquistare i biglietti e pagare tramite carta di credito (o tramite JFC club card). Riceverò il mio biglietto via email e potrò accedere direttamente in sala.
  • Se ho una JFC club card attiva e con sufficiente credito, il prezzo mostrato sarà automaticamente quello scontato (sempre 5.- Fr di sconto) e potrò pagare direttamente senza dover utilizzare nessun'altra carta di credito.

3. Posso prenotare un posto in sala, in internet o telefonicamente?

  • Si, solo per eventi e rassegne con posto numerato.
  • In internet posso scegliere il posto, prenotare e gestire/annullare le mie prenotazioni. Basta creare un account (vedi punto 1), cliccare il film e l'orario desiderato e accedere con i propri dati.
  • Al telefono verrà assegnato il posto migliore disponibile, secondo le richieste del cliente.
  • Le prenotazioni si annullano automaticamente 15 minuti prima dell'inizio dello spettacolo e devono essere ritirate alla cassa del cinema.

4. Come funziona la JFC club card?

  • La tessera può essere utilizzata come carta di pagamento sia in internet che presso le nostre casse. È ricaricabile e non scade mai. Il biglietto per una persona è sempre fissato a Fr. 10.- per i film in cartellone, mentre agli eventi e le rassegne LUX viene applicato uno sconto di 5.- Fr.
  • La tessera singola ha un costo fisso (una tantum) di 40.- Fr, vale per una persona e non scade mai. Se hai la Lugano Card la paghi solo 30.- Fr. La nuova tessera "combo" ha un costo fisso (una tantum) di 70.- Fr. Vale per due persone e non scade mai.
  • Con la JFC club card posso acquistare i biglietti tranquillamente in internet, senza utilizzare le mie carte di credito e senza dover passare dalla cassa. Passate a trovarci per maggiori informazioni o richiedila qui

5. Non mi piace internet, posso continuare a comprare il mio biglietto in cassa?

  • Certamente. Il LUX apre sempre 30 minuti prima del primo spettacolo in cartellone e si possono già acquistare i biglietti per gli spettacoli e gli eventi futuri. 
  • Sconsigliamo tuttavia l'acquisto del biglietto per eventi e rassegne poco prima della proiezione, in quanto sono da prevedere lunghe attese e poca disponibilità di posto (posto numerato).

6. Posso pagare con carte di credito / debito in cassa?

  • Si, accettiamo tutte le carte di credito e di debito.

7. Posso pagare in euro?

  • Si, il cambio effettuato al LUX è di 1:1 (1.- € = 1.- Fr). Non si accettano monete e banconote superiori ai 50.- €, il resto è in Fr.

8. Altri dubbi?

  • Ci trovi telefonicamente durante gli orari di apertura allo +41 (0)91 967 30 39 o via email scrivendo a [email protected]
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.