DE LA CUISINE AU PARLEMENT
DE LA CUISINE AU PARLEMENT

86 min

Genere: Documentario

Lingua: Originale sottotitoli italiani

Età minima: +8

Regista: Stéphane Goël

Prevendita e prenotazione NON possibile. Si prega di acquistare il biglietto in cassa, prima della proiezione, presentando un certificato Covid valido. Disponibile anche in streaming su LUX replay. Guarda il film online su luxreplay.ch

Trama

La strada dalla cucina al parlamento è stata lunga e difficile per le donne svizzere – quattro generazioni hanno dovuto lottare perché l’elettorato maschile concedesse alle donne il diritto alla codecisione politica. Il documentario DE LA CUISINE AU PARLEMENT – EDIZIONE 2021 di Stéphane Goël traccia questo percorso con sensibilità e umorismo.

Politici e attivisti come Elisabeth Kopp, Ruth Dreyfuss, Tamara Funicello, Marina Carobbio, Amélie Christinat, Marthe Gostelli, Gabrielle Nanchen, Patricia Schulz, Brigitte Studer e Simone Chaupuis-Bischof descrivono la loro lotta per la causa egualitaria. Completato da ricche immagini d’archivio, in cui anche i cittadini comuni hanno voce in capitolo e che riflettono il cambiamento di mentalità avvenuto nel corso di un secolo.

Il film dell’anniversario del cinema per la parità dei diritti – un’intuizione divertente e profonda sulla lotta per il suffragio femminile.

Orari

Lux Art House, Sala: Lux Art House, Massagno
Domenica 05/12/2021


Posti
Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.