IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE (THE BOY IN THE STRIPED PYJAMAS)

IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE (THE BOY IN THE STRIPED PYJAMAS)
Ita
EX

Genere: Guerra, Dramma

Regia: Mark Herman

Con: Asa Butterfield, Jack Scanlon, Vera Farmiga, David Thewlis

Durata: 84

Lingua: ITALIANO

Trama: Berlino, anni Quaranta. Bruno è un bambino di otto anni con larghi occhi chiari e una passione sconfinata per l'avventura, che divora nei suoi romanzi e condivide coi compagni di scuola. Il padre di Bruno, ufficiale nazista, viene promosso e trasferito con la famiglia in campagna. La nuova residenza è ubicata a poca distanza da un campo di concentramento in cui si pratica l'eliminazione sistematica degli ebrei. Bruno, costretto ad una noiosa e solitaria cattività dentro il giardino della villa, trova una via di fuga per esplorare il territorio. Oltre il bosco e al di là di una barriera di filo spinato elettrificato incontra Shmuel, un bambino ebreo affamato di cibo e di affetto. Sfidando l'autorità materna e l'odio insensato indotto dal padre e dal suo tutore, Bruno intenderà (soltanto) il suo cuore e supererà le recinzioni razziali.

Note Evento esterno organizzato dal "Progetto Giovani" del Comune di Massagno, in occasione dei 30 anni della Convenzione ONU sui diritti del fanciullo. Entrata libera, fino a esaurimento posti.

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.